Testata Nuovo TG Nazionale | Registrazione Trib.Lucca R.G.3651/2020


id 390.6

543

Bassano del Grappa: Bassano del Grappa e il suo storico Ponte degli Alpini, è stata sede dell’arrivo della prima tappa della manifestazione il “Mattone del Mondo”, corsa in bicicletta attraverso l’Italia da Feltre a Canicattì.

La suggestiva cornice del Ponte degli Alpini ha fatto da teatro domenica scorsa 22 agosto, all'arrivo della prima tappa della manifestazione “Il Mattone del Mondo”, corsa in bicicletta attraverso l'Italia da Feltre a Canicattì in 19 tappe. Ad organizzare e promuovere l'evento a fine benefico, è stata la Comunità Villa San Francesco di Facen di Pedavena che accoglie i minori e i giovani in serie difficoltà familiari e personali. Il Comitato promotore dell'iniziativa ha scelto la città del Grappa, come sede di tappa, per ricordare Luigi Agnolin, arbitro Bassanese noto in tutto il mondo che della comunità è stato uno dei collaboratori più vivi e operativi. Il direttore della Comunità Villa San Francesco Aldo Bertelle, ha voluto lanciare un'esperienza che mettesse insieme la ricchezza delle differenze chiedendo anni fa a tutte le Nazioni un pugno di terra come simbolo del sogno e della vita dei Cittadini. Adesso è un mattoncino che contiene simbolicamente elementi di tutto il Mondo. Il mattoncino riservato all'Italia verrà posto il prossimo 13 settembre sulla tomba del giudice antimafia Rosario Livatino, al decimo km della Statale Canicattì - Agrigento dove lo stesso giudice fu ucciso. Tra i numerosi preenti c'erano anche gli arbitri della locale Sezione Aia, accompagnati per l'occasione con grande onore dal Presidente del CRA Veneto Giovanni Stevanato.

31-08-2021 22:45 | Bassano Del Grappa

NTN è per tutti

Tante novità in arrivo: Nuovi servizi oltre a giochi singoli e a squadre, premi in palio da vincere, supporto multi lingue, dirette televisive e molto altro ancora.

Scarica ora la App per Android o iOS ed entra nel nuovo network di Nuova TV Nazionale.

Nuova TV Nazionale

Copyright © Nuova TV Nazionale srl 2024 | info@nuovatvnazionale.it | P.IVA 02580620462 | Privacy | Made by J.M.