Testata Nuovo TG Nazionale | Registrazione Trib.Lucca R.G.3651/2020
id 304.2
Restituzione e presentazione del restauro del "Crocifisso" di frate Umile da Petralia Sottana nella Chiesa Santa Maria di Gesù a Naro.
L’Unita pastorale “Rahamìm” - guidata dal Parroco Paolo Morreale, insieme agli Organi del Consiglio Pastorale Unitario e per gli Affari Economici - restituirà alla comunità ecclesiale, il prossimo 16 maggio, il "CROCIFISSO" di frate Umile da Petralia Sottana. La pregevole scultura è opera dell’ ultimo periodo dello scultore,nel tempo era stata imbrattata da verniciature, che ne avevano occultato tutto il fascino del corpo martoriato del Cristo. La scultura è stata restaurata per la cura e l'interesse del Parroco e della Comunità, attraverso una raccolta fondi, con l'aiuto dei fedeli che hanno sin da subito hanno appoggiato questa iniziativa. Subito dopo questa raccolta, è stato presentato il progetto di restauro all'Ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici diretto da Padre Giuseppe Pontillo. Successivamente è stato ottenuto il “Nulla Osta” della Soprintendenza ai Beni Culturali; l'iter è stato guidato dalla Storica dell’arte della Curia Arcivescovile di Agrigento, Domenica Brancato; con il lavoro della dottoressa Ivana Mancino di Palermo; l’OPERA. Il restauro si è dilungato 4 mesi, ma ottenendo grandissimi risultati, portando il crocifisso al primitivo splendore. Domenica 16 Maggio, alle ore 18:30 nella chiesa di Santa Maria di Gesù di Naro il Cardinale S. Em. Francesco Montenegro, presiederà la liturgia Eucaristica, all’interno della quale sarà presentata, ufficialmente, e Benedetta l’OPERA”.
11-05-2021 15:55 | Licata
Suggerimenti
La città del primo tricolore
11-08-2021 15:16
Emergenza rifiuti a Roma
Era una crisi annunciata da tempo, ma ora la Capit...
05-07-2021 00:06
VACCINAZIONE COVID 19 IN DIRETTA
Ecco il nostro inviato che spiega come è stato va...
26-05-2021 19:20
Gkn, Conte incontra i lavoratori i presidio. Subit...
Giorno di visite allo stabilimento della Gkn di Ca...
15-09-2021 21:07
NTN è per tutti
Tante novità in arrivo: Nuovi servizi oltre a giochi singoli e a squadre, premi in palio da vincere, supporto multi lingue, dirette televisive e molto altro ancora.
Scarica ora la App per Android o iOS ed entra nel nuovo network di Nuova TV Nazionale.