Testata Nuovo TG Nazionale | Registrazione Trib.Lucca R.G.3651/2020


id 289.26

514

Torna il Montecatini International Short Film Festival alle Terme Tettuccio tra proiezioni mostre, tavole rotonde e incontri internazionali

Dal 23 al 28 ottobre torna dal vivo a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, il Montecatini International Short Film Festival. L’edizione del festival del cortometraggio più longevo d’Italia è stata presentata presso il Comune della città termale dal Presidente del festival Marcello Zeppi insieme, fra gli altri, ad Alessandro Sartoni, Assessore alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, alla stilista Regina Schrecker, al Direttore Artistico Laura Villani al regista Mario Mariani, al fotografo Alberto di Mauro. Attesi tantissimi personaggi del cinema come Maurizio Mattioli, Elisabetta Pellini, Andrea Roncato, Jessica Cortini, Fabio Fulco e Antonella Salvucci che riceveranno il nuovo Premio Internazionale del Montecatini International Short Film Festival, che celebra lo straordinario rapporto tra il Cinema e la città. Gli eventi e le proiezioni in programma si terranno dal vivo alle Terme Tettuccio e anche in streaming. In gara oltre 100 cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Sono Previste una mostra del fotografo Alberto Di Mauro e l’esposizione delle creazioni della stilista Regina Schrecker dedicate a Francesca da Rimini, Pia de’ Tolomei e Beatrice, le tre figure femminili più affascinanti e contemporanee della Divina Commedia di Dante Alighieri. In programma anche conferenze, tavole rotonde, incontri internazionali, e interviste a maestri del cinema e filmmaker.

22-10-2021 15:11 | Montecatini Terme

NTN è per tutti

Tante novità in arrivo: Nuovi servizi oltre a giochi singoli e a squadre, premi in palio da vincere, supporto multi lingue, dirette televisive e molto altro ancora.

Scarica ora la App per Android o iOS ed entra nel nuovo network di Nuova TV Nazionale.

Nuova TV Nazionale

Copyright © Nuova TV Nazionale srl 2024 | info@nuovatvnazionale.it | P.IVA 02580620462 | Privacy | Made by J.M.