Testata Nuovo TG Nazionale | Registrazione Trib.Lucca R.G.3651/2020
id 204.68
LA POLIZIA DI STATO DI NOVARA ESEGUE QUATTRO MISURE CAUTELARI PER UNA VIOLENTA RAPINA IN ABITAZIONE AI DANNI DI UN’ANZIANA DONNA. INGENTE IL BOTTINO
La Polizia di Stato di Novara ha dato esecuzione a 4 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone, tutte residenti a Novara, indiziate di essere responsabili della violenta rapina in abitazione, perpetrata a Novara nella serata del 4 novembre 2021, ai danni di un’anziana donna. Si tratta di due maggiorenni, di 20 e 21 anni, per i quali è stata disposta la misura cautelare in carcere, e per 2 minori, per i quali il G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Torino ha disposto una misura cautelare in carcere e un obbligo di permanenza domiciliare. Le operazioni sono state condotte dagli agenti della 3^ Sezione della Squadra Mobile di Novara che, dopo serrate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Novara e dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Torino e durate circa quattro mesi, caratterizzate anche dall’ausilio di presidi tecnologici, hanno acquisito determinanti elementi probatori a carico dei quattro indiziati. Nei fatti, nella serata del 4 novembre 2021, due degli odierni arrestati, con il volto interamente travisato ed indossanti dei guanti, con uno stratagemma sono riusciti a farsi aprire la porta di casa dalla vittima (donna sola di 74 anni), e, una volta entrati, l’hanno picchiata selvaggiamente, legata e imbavagliata nonostante gli strenui tentativi di opposizione. Dinanzi alle resistenze opposte dalla donna nel rivelare il luogo ove custodisse i propri gioielli i due soggetti continuavano a colpirla con calci e pugni. L’aggressione è durata circa venti minuti fino a quando la vittima, ormai stremata e spaventata, ha ceduto alle richieste degli aggressori svelando dove erano nascosti tutti i preziosi, il cui valore si aggirava attorno ai 200mila euro. Prima di darsi alla fuga i giovani, per evitare che la vittima desse l’allarme, si premuravano di asportare il telefono cellulare della donna e di avvolgerle interamente il viso con del nastro adesivo, mettendo a serio rischio la vita della stessa. E' stato deferito in stato di libertà un 19enne novarese, individuato come uno dei ricettatori dei preziosi sottratti durante la rapina.
08-04-2022 12:47 | Novara
Suggerimenti
OPERAZIONE “MARRACASH”. COLPO ALLO SPACCIO NEL...
I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, supp...
17-06-2021 11:35
Tombolo saluta Ennio Doris
La piccola città di Tombolo nell'alta padovana ha...
30-11-2021 00:18
I sentieri matildici, il castello di Canossa è un...
18-07-2021 20:22
L' aeroporto Gino Lisa non è più utopia
In questi giorni, si è svolto a Foggia presso la ...
04-05-2022 17:51
NTN è per tutti
Tante novità in arrivo: Nuovi servizi oltre a giochi singoli e a squadre, premi in palio da vincere, supporto multi lingue, dirette televisive e molto altro ancora.
Scarica ora la App per Android o iOS ed entra nel nuovo network di Nuova TV Nazionale.