Testata Nuovo TG Nazionale | Registrazione Trib.Lucca R.G.3651/2020


id 177.69

491

Cosenza torna a brillare dall'alto con il "Festival delle Candele": al Castello Svevo arte, musica e performance in un'atmosfera quasi fiabesca

Il Centro Storico di Cosenza, dominato dall'alto dallo storico Castello Svevo, torna a illuminarsi di arte, musica e suggestive performance con la quarta edizione del "Festival delle Candele", ideato e diretto da Pietro Pietramala e organizzato da Svevo Srl, con il patrocinio del Comune di Cosenza. In un'atmosfera quasi fiabesca creata da migliaia di candele, senza alcuna luce artificiale, le architetture e le sale dell'antico castello hanno fatto da teatro ad attività artistico-culturali e di intrattenimento. Tante le performance in scena: dallo spettacolo di giocolerie di fuoco della compagnia "Fuoco&Clownerie", alle esibizioni di danza acrobatica aerea dell'attrice performer Tonia Mingrone, per passare dalla tecnica illustrativa della "Sand Art" portata in scena da Greta Belometti, performer della Compagnia Teatrop. Molteplici, poi, le forme d'arte e le installazioni da ammirare nelle varie sale del Castello: nella Sala delle Armi l'installazione ideata da Pietro Pietramala e curata dal Museo del Fumetto, con disegni realizzati dall'artista Fabio Franchi. Nella Sala Militare "I colori dell'anima" di Cristian Cosentino, in quella del Trono "Il canto dell'idiota" ad opera di Andrea Gallo con la partecipazione del designer di elaborazioni 3D Alberto Tocci, mentre nelle scale che conducono ai piani superiori l'opera "Il torto e la ragione" dell'artista Tonino Gallo. A coronare il tutto, esibizioni live di Twist Contest, Marley Session - Open Mic con Paola Pizzino, Altea e L'Ennesimo, la chitarrista e cantante Giò Filice e il talentuoso musicista Antonio Sorgentone, vincitore dell'edizione 2019 di Italia's Got Talent.

12-06-2022 18:08 | Cosenza

NTN è per tutti

Tante novità in arrivo: Nuovi servizi oltre a giochi singoli e a squadre, premi in palio da vincere, supporto multi lingue, dirette televisive e molto altro ancora.

Scarica ora la App per Android o iOS ed entra nel nuovo network di Nuova TV Nazionale.

Nuova TV Nazionale

Copyright © Nuova TV Nazionale srl 2024 | info@nuovatvnazionale.it | P.IVA 02580620462 | Privacy | Made by J.M.